I film da vedere tratti dai libri di Stephen King

Le pellicole migliori ispirate ai romanzi e ai racconti dello scrittore statunitense, da recuperare per l'arrivo de «La torre nera» e del nuovo «It»

10 Agosto 2017 alle 10:00

È il re dell'horror e non solo. Stephen King nel corso della sua lunga e variegata carriera ha scritto storie di tutti i tipi e, sebbene il genere di paura sia il suo preferito, è passato con disinvoltura anche attraverso letteratura fantastica e vicende drammatiche.

Enorme è il suo contributo non solo alla carta stampata, ma anche al mondo del cinema. Oltre a essersi cimentato in prima persona alla regia con «Brivido», film del 1986 tratto da un suo stesso racconto, si è divertito a fare qualche apparizione come attore e, soprattutto, ha ispirato numerose pellicole.

Proprio mentre nelle sale italiane arriva «La torre nera», pellicola con Idris Elba e Matthew McConaughey tratta dalla sua omonima fortunata serie di libri (e prossimamente uscirà anche la nuova versione di «It», andiamo a rivedere i lavori cinematografici migliori tra quelli tratti dai romanzi e dai racconti del grande scrittore statunitense.

Seguici