Home CinemaMigliori FilmI 10 film da vedere della prima metà del 2016

I 10 film da vedere della prima metà del 2016

Quali sono i film di quest'anno da non perdere? Da Perfetti sconosciuti a Il caso Spotlight, ecco 10 grandi pellicole

Foto: Perfetti sconosciuti  - Credit: © Twitter

02 Agosto 2016 | 17:30 di Marco Goi

Con giugno che volge ormai al termine, è arrivato il momento di fare un bilancio sulla prima metà di questo 2016 cinematografico. Nelle nostre sale sono arrivati numerosi film di qualità in grado di convincere tanto il grande pubblico, quanto la critica e le giurie che assegnano i premi.

La buona notizia per il cinema italiano è che molti lavori degni di nota battono proprio bandiera tricolore. Nella top ten dei dieci film da vedere usciti nei primi sei mesi del 2016 che vi consigliamo di recuperare ci sono alcune grandi sorprese provenienti proprio dalla nostra scena. 

Il cinema internazionale non è comunque rimasto fermo a guardare e ha risposto con varie proposte degne di nota. Si passa dai film che si sono contesi le statuette all'ultima notte degli Oscar a spettacolari blockbuster. 

Nelle sale in questa prima metà del 2016 insomma se ne sono viste davvero delle belle. Sperando che anche i prossimi sei mesi ci possano offrire una scelta altrettanto ricca, andiamo intanto a fare un ripassone dei migliori film della prima metà del 2016. O almeno dei nostri preferiti fino a ora.