Spesso le pellicole contengono numerosi dettagli “segreti” di cui non ci siamo mai accorti. Ecco quelli più sorprendenti

Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasma
E.T. compare nella saga di Star Wars? Ebbene sì. Una delegazione composta da tre alieni uguali al protagonista del celebre film di Steven Spielberg figura all'interno del Senato di Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasma di George Lucas.
I predatori dell'arca perduta
Anni prima de La minaccia fantasma, due personaggi storici della saga di Star Wars sono invece comparsi in una pellicola di Steven Spielberg. I mitici robot R2-D2 e C-3PO fanno la loro apparizione speciale sotto forma di geroglifici egizi ne I predatori dell'arca perduta, il primo film dedicato alle avventure di Indiana Jones.

Hunger Games: La ragazza di fuoco
Nella scena in cui Katniss (Jennifer Lawrence) e Peeta (Josh Hutcherson) fanno il loro trionfale ingresso di fronte al pubblico in vista della loro seconda partecipazione agli Hunger Games ne La ragazza di fuoco, il secondo film della saga fantasy, i due passano sotto una porta contrassegnata dal codice: ?PDL-736?. Cosa significa questa misteriosa scritta? Si riferisce a un indirizzo. Al numero 736 di via Ponce De Leon ad Atlanta, in Georgia, si trova infatti un locale frequentato spesso dal cast della pellicola durante le riprese.
Io sono leggenda
In una scena ambientata a New York, mentre si trova a Times Square, il protagonista interpretato da Will Smith si imbatte in un curioso manifesto pubblicitario. Il cartellone promuove una immaginaria pellicola dedicata a Batman e Superman annunciata in uscita nel 2010. Nella realtà, il film Batman v Superman: Dawn of Justice arriverà sì nei cinema, ma soltanto nel 2016.
L'uomo d'acciaio
Sempre restando in tema dei due supereroi, nell'ultimo film dedicato a Superman, L'uomo d'acciaio con Henry Cavill, per un brevissimo momento compare una scritta ironica: ?Keep calm and call Batman?, ovvero: ?Mantieni la calma e chiama Batman?.

The Social Network
In The Social Network il regista David Fincher ha voluto omaggiare un suo lavoro precedente: Fight Club. In una scena del film c'è il protagonista Mark Zuckerberg, interpretato da Jesse Eisenberg, che visita Facebook, il social da lui creato. Tra le foto che guarda ci sono anche quelle di un certo Tyler Durden, ovvero il personaggio di Brad Pitt in Fight Club.
Pearl Harbor
Tra i protagonisti di Armageddon c'è Bruce Willis, certo, ma pochi sanno che compare anche in un altro film di Michael Bay: Pearl Harbor. O meglio, compare una vecchia versione dell'attore. C'è infatti un fotogramma in cui Willis appare nei panni di John McClane, il protagonista della saga di Die Hard. Magia degli effetti digitali.
Frozen - Il regno di ghiaccio
Tra gli ospiti d'onore della festa per l'incoronazione di Elsa in Frozen ce ne sono due davvero d'eccezione: Rapunzel e Flynn Rider, i protagonisti di un'altra celebre pellicola Disney, Rapunzel - L'intreccio della torre.

Big Hero 6
Le pellicole d'animazione e quelle sui supereroi sono sempre particolarmente ricche di messaggi nascosti o richiami ad altri film. In un lavoro che unisce questi due mondi come Big Hero 6, co-prodotto da Disney e Marvel, non poteva quindi mancarne qualcuno davvero simpatico, come quello in cui il Principe Hans di Frozen compare all'interno del film, sotto forma di... statua. Non è però finita qui perché, in un'altra scena, all'interno del commissariato di polizia si vede un mandato di cattura nei confronti dello stesso Hans.
Tron
Apparizione ?nascosta? tutta anni '80. Pac-Man, il giallo protagonista di uno dei videogiochi più celebri del decennio, fa una breve comparsata su uno schermo in una sequenza di Tron, uno dei cult fantascientifici degli 80s, di recente tornato alla ribalta grazie al sequel Tron: Legacy.