Home CinemaMigliori FilmIl meglio di Adriano Celentano: i film da vedere e rivedere

Il meglio di Adriano Celentano: i film da vedere e rivedere

Nell'arco di trentatré anni il Molleggiato ha recitato in più di quaranta film: ne abbiamo selezionati dieci per celebrare la sua carriera cinematografica

Foto: Adriano Celentano ne «Il bisbetico domato»

27 Febbraio 2018 | 09:30 di Giulia Ausani

Cantautore, regista, showman, attore: Adriano Celentano ha fatto sognare il pubblico italiano non soltanto con le sue canzoni, ma anche con i suoi film. Dalla fine degli anni Cinquanta all'inizio degli anni Novanta, infatti, il Molleggiato ha recitato in 43 produzioni (oltre ad averne diretti quattro).

Da «I ragazzi del juke-box» del 1959 a «Jackpot» del 1992, Celentano ha preso parte a molti lungometraggi, lavorando anche con registi come Fellini (ha un cameo in «La dolce vita») e Dario Argento («Le cinque giornate»).

Famosissime le sue collaborazioni con i registi Castellano e Pipolo, per i quali ha recitato in nove commedie. Con il suo fare irriverente e scanzonato, Celentano ha saputo conquistare il pubblico italiano.

Il 6 gennaio il cantautore ha compiuto ottant'anni: per celebrare la sua carriera da attore abbiamo selezionato dieci tra i suoi film più famosi. Da «Il bisbetico domato» a «Lui è peggio di me», passando per «Bingo Bongo», «Il burbero» e «Innamorato pazzo», preparatevi a un tuffo nel passato.

6 grandi film in dvd

Sei di questi film potrete trovarli in edicola con Sorrisi dal 27 febbraio al prezzo di € 9,90 (rivista esclusa) l'uno. Ecco il piano delle uscite:

27 febbraio - Il bisbetico domato, 6 marzo - Innamorato pazzo, 13 marzo - Asso, 20 marzo - Il burbero, 27 marzo - Mani di velluto, 3 aprile - Bluff Storia di truffe e di imbroglioni.