Home CinemaMigliori FilmIrriconoscibili: 10 attori di Hollywood in ruoli inaspettati

Irriconoscibili: 10 attori di Hollywood in ruoli inaspettati

Da Brad Pitt in «Burn After Reading» a Tom Cruise in «Tropic Thunder»: i ruoli che non vi sareste mai aspettati da alcune star

10 Maggio 2018 | 16:57 di Valentina Barzaghi

In «La truffa dei Logan» di Steven Soderbergh, nelle sale italiane dal 10 maggio, Daniel Craig è l’ossigenato dinamitardo Joe Bang, reclutato dai fratelli Logan - Channing Tatum, Adam Driver e Riley Keough - per un’amatoriale rapina a sei zeri durante la leggendaria gara automobilistica Coca Cola 600.

Un ruolo inconsueto per l'attore, che siamo abituati a vedere calato in personaggi altamente testosteronici ed eleganti, come quello di James Bond nella saga di Ian Fleming a cui dà il volto ormai da più di dieci anni («Casino Royale» è del 2007). «Munich», «The Pusher», la trilogia «Millennium» sono solo altri titoli della sua filmografia, a riprova di come la commedia sembrava dovesse rimanere lontana dalla sua carriera.

Invece, come è stato per molti altri attori prima di lui, "relegati" a un genere o a una tipologia di personaggio particolare da Hollywood - e dunque dal pubblico - anche lui è riuscito a svincolarsi, cimentandosi in un ruolo totalmente inaspettato con ottimi risultati, nonché uno motivi principali per cui «La truffa dei Logan» è un film assolutamente da non perdere al cinema.

Nella gallery altri attori che ci hanno stupito con un ruolo inaspettato, da Brad Pitt a Javier Bardem, passando per Tom Cruise.