Home CinemaMigliori FilmLa Notte degli Oscar: dove e quando vederla, in diretta e in chiaro

La Notte degli Oscar: dove e quando vederla, in diretta e in chiaro

Arriva l'evento più amato dagli appassionati di cinema di tutto il mondo: la 91ª edizione della cerimonia di consegna degli Oscar si svolgerà al Dolby Theatre di Los Angeles

22 Febbraio 2019 | 11:43 di Alberto Rivaroli

Arriva la notte più amata dagli appassionati di cinema di tutto il mondo: la 91ª edizione della cerimonia di consegna degli Oscar si svolgerà al Dolby Theatre di Los Angeles domenica 24 febbraio (in Italia saranno le 2.30 della notte tra domenica e lunedì). L’evento verrà trasmesso in diretta sul canale gratuito Tv8 e su Sky Cinema Oscar, ma il successivo lunedì verrà proposta in prima serata un’ampia sintesi con i momenti più emozionanti della serata.

• Oscar 2019, tutte le nomination

Per la prima volta dopo 30 anni non ci sarà un presentatore ufficiale: a fare spettacolo sarà la consueta passerella di star di Hollywood, che presenteranno e premieranno i colleghi.

• Oscar 2019: gli 8 titoli in corsa per il Miglior film

Chi vincerà? Riflettori puntati su “Roma” e “La Favorita” (che hanno ottenuto 10 nomination ciascuno), su “A star is born” e “Vice - L’uomo nell’ombra” (forti ognuno di 8 candidature), Green Book e BlacKkKlansman.

• 12 film da vedere prima della notte degli Oscar 2019

Dove vederla

Domenica nella notte tra il 24 e il 25 febbraio dalle ore 22.50 su Sky Cinema Oscar (canale 304 di Sky).

La diretta della cerimonia anche su Sky Uno (dalle 00.30) e in chiaro su Tv8 (dalle 23.40).

Dagli studi Sky Francesco Castelnuovo condurrà la serata, commentando i momenti salienti insieme al “Cinemaniaco” Gianni Canova e a tanti ospiti. Fra questi, la giornalista di Sky TG24 Denise Negri, e tre conduttrici di Cinepop: Michela Andreozzi (regista, attrice e sceneggiatrice), Elena di Cioccio (conduttrice tv e attrice) e Margareth Madè (attrice).

La Notte degli Oscar 2019 sarà riproposta integralmente lunedì 25 febbraio su Sky Cinema Oscar a partire dalle 10.50 circa, mentre in prima serata l’appuntamento con “Il meglio della Notte degli Oscar 2019” sarà su Sky Cinema Oscar dalle 21.15, su Sky Uno da mezzanotte circa e disponibile anche su Sky On Demand.

Film, registi, attori: ecco le categorie più attese