La bellezza delle Principesse Disney, dagli anni ’30 a oggi

Da Biancaneve a Elsa, passando per La Sirenetta e Mulan: le principesse Disney più amate di sempre

17 Novembre 2017 alle 16:47

In origine fu Biancaneve, con i suoi capelli corvini e la sua carnagione lattea. Poi arrivarono le principesse dai capelli color oro, Cenerentola e Aurora. La loro bellezza, la magia e la favola romantica del "vissero felici e contenti" riuscì a conquistare le bambine di diverse generazioni, molte delle quali però, rimasero purtroppo convinte di dover davvero aspettare un principe azzurro per essere 'salvate'.

• I migliori cartoni animati classici Disney di sempre

Un po’ come lo è stata Barbie, le principesse Disney hanno saputo raccontare la femminilità del proprio tempo e, per fortuna, in molti casi contribuire a formarne una nuova. Cenerentola, Ariel, Belle, Tiana o Mulan, tra le tante, ci hanno aiutato a sognare, a essere indipendenti, combattive, coraggiose, fuori dalle righe, tragiche, romantiche, eleganti e ottimiste. Ciascuna ha la sua preferita e qui ci siamo divertiti a ripercorrerle tutte insieme.

Per gli appassionati: in occasione degli 80 anni dall’uscita di «Biancaneve», il WOW - Spazio Fumetto di Milano racconta tutte le principesse in una mostra da non perdere.

Seguici