Home CinemaMigliori FilmDa «Taxi Driver» a «Hugo Cabret», i film di Martin Scorsese

Da «Taxi Driver» a «Hugo Cabret», i film di Martin Scorsese

Uno dei registi più apprezzati e amati da sempre compie 74 anni e noi lo celebriamo con una gallery dedicata ai suoi lavori

Foto: Martin Scorsese  - Credit: © Getty Images

17 Novembre 2016 | 12:00 di Marianna Ninni

Taxi Driver, Toro Scatenato, Quei Bravi Ragazzi, Shutter Island… quali sono i film più belli di Martin Scorsese? La carriera del regista italo-americano Martin Scorsese è sicuramente ricca di film imperdibili che meritano di essere visti almeno una volta nella vita. Nel giorno del suo 74esimo compleanno la ripercorriamo attraverso una fotogallery che raccoglie alcuni dei suoi titoli più significativi, ben consapevoli che ce ne sono tantissimi ma altrattanto sicuri di aver scelto alcune tra le sue migliori pellicole. 

Nato a New York e cresciuto nel quartiere di Little Italy, il regista di origini siciliane si è ispirato per molti dei suoi film proprio al quartiere italiano. La sua rosea carriera, cominciata con la creazione di alcuni cortometraggi e come assistente alla regia, riceve i primi consensi positivi nel 1973 quando arriva «Mean Streets - Domenica in chiesa, lunedì all'inferno», gangster movie che lo vede collaborare per la prima volta con Robert DeNiro. Da lì in poi sono tantissimi i film di successo diretti da Martin Scorsese. In attesa di vedere «Silence» e il biopic dedicato a Frank Sinatra, ecco una carrellata di alcuni dei suoi film più importanti.