L'autunno è il periodo giusto per rimanere a oziare sul divano e fare scorpacciata di film e serie tv in arretrato. Soprattutto adesso che con le piattaforme streaming 24 ore su 24 ore è più facile reperirli, perché non riguardarsi i preferiti di sempre? Commedie in rosa, romantiche e divertenti che fanno ancora sospirare dopo decenni e che è sempre bello rivedere, in una celebrazione amarcord dei tempi che furono.
Allora, chiamate a raccolta le amiche più fidate, organizzate un pigiama party in piena regola e festeggiate il girl power con questi titoli: alcuni sono davvero datati, ma vale sempre la pena sfoderare i fazzoletti e riguardarseli con calma. Buona visione!
Alicia Silverstone in questa commedia romantica rilancia il ruolo della bionda di potere, interpretando Cher, liceale viziata di Beverly Hills, che trasforma una nuova compagna dal look trasandato in una ragazza piacente. Le conseguenze sono inaspettate e il finale travolgente. Paul Rudd, star di «Ant-Man and the Wasp», qui in uno dei suoi primi ruoli.
She's the man – Netflix
Amanda Bynes e Channing Tatum interpretano due amanti sfortunati in questa rivisitazione della commedia di Shakespeare «La dodicesima notte», in cui Viola si spaccia per il fratello gemello per giocare nella squadra di calcio della sua nuova scuola.
The kissing booth - Netflix
Un film romantico sulle conseguenze che può avere il primo bacio, tratto dal best seller che Beth Reekles ha pubblicato a 15 anni, in cui recita, tra gli altri, l'icona anni Ottanta Molly Ringwald. Elle bacia il ragazzo più affascinante del liceo, facendo. Nasce un amore proibito, che metterà a rischio il rapporto della giovane con il suo migliore amico.
Easy girl - Chili
Emma Stone interpreta Olive Penderghast, una liceale che si trasforma da invisibile a tosta. Dopo una confessione fatta alla sua migliore amica sulla propria verginità, viene travolta dai pettegolezzi della scuola. Invece che darla vinta alle malelingue, decide di lasciar credere ai compagni ciò che vogliono, per vedere fino a che punto possono spingersi il pregiudizio e la discriminazione.
Una commedia con Anne Hathaway firmata da Garry Marshall, regista di Pretty Woman e Se scappi ti sposo. Mia Thermopolis è un'adolescente timida e impacciata, che si vede stravolgere la vita da una grande notizia: è una vera e propria principessa, erede del piccolo principato europeo di Genovia. Mia inizia così un lungo viaggio verso il suo trono con accanto la severa nonna, la regina Clarisse, che le dà 'lezioni di regalità'. Ma Mia non vuole abbandonare le amicizie e soprattutto Michael, di cui poco a poco si sta innamorando...
Lindsay Lohan interpreta Candy Heron, una ragazza tenace e determinata, cresciuta in Africa e convinta di potersela cavare in ogni situazione. A farla convincere del contrario saranno le sprezzanti, superficiali e vanitose compagne di liceo che la ragazza conoscerà una volta tornata in America. Niente in confronto a quello che ha dovuto affrontare fino ad adesso!
Il diavolo veste Prada – TimVision/ Chili/ Infinity
Meryl Streep divina nei panni di Miranda Priestley, Anne Hathaway brillante, nei panni di Andy Sachs, che viene assunta come assistente della dispotica direttrice della rivista di moda più prestigiosa d'America. Per lei, è un sogno che si avvera, ma tutti i sogni hanno un caro prezzo e Andy se ne accorgerà ben presto.
Mamma mia! - Amazon Prime Video/ Infinity/ Chili
Un musical di successo con una Meryl Streep strepitosa. Ambientato a fine anni Novanta in Grecia, qui Sophie gestisce insieme alla madre un hotel ed è in procinto di sposarsi con l'amato Sky. Da sempre in cerca del vero padre, si imbatte per caso nel diario della madre, dove è scritto che la donna prima della sua nascita frequentava tre uomini. Spedisce quindi a tutti e tre gli inviti del suo matrimonio, sperando di capire così chi è il genitore mancante.
Reese Witherspoon
La rivincita delle bionde – Sky Go/ Chili
L'equazione bionda = scema in questo film viene sfatata. Reese Witherspoon interpreta Elle, biondina scaricata dal fidanzato perché ritenuta frivola. Così si iscrive alla facoltà di giurisprudenza di Harvard per dimostrare di che pasta è fatta, sfoggiando sì le sue competenze in fatto di moda, ma anche le sue doti nello studio, tanto che un avvocato la inserisce nel gruppo di studenti chiamati a lavorare su un caso di omicidio avvenuto a Beverly Hills. Una rivincita per Elle, la rivincita della bionda.
Jennifer Garner interpreta Jenna, una ragazzina emarginata dalle coetanee e soffocata dai genitori, tanto che il suo unico desiderio è diventare adulta. Sogno esaudito grazie a Matt, che spargendole addosso una polverina magica, la trasforma in un'affascinante trentenne. L'incredibile mutazione la fa riflettere su quante cose si è persa e su quelle che non sono più riparabili, facendole desiderare di tornare alla sua goffa adolescenza.
In estate, quando il tempo libero a disposizione si moltiplica, non rimane altro da fare che una cosa: binge watching. Ecco cosa vedere se siete adolescenti