Home CinemaMigliori FilmI mitici film della coppia Bud Spencer e Terence Hill

I mitici film della coppia Bud Spencer e Terence Hill

Hanno contribuito a scrivere la storia del cinema italiano negli anni 70 e 80 con titoli come «Altrimenti ci arrabbiamo», «Io sto con gli ippopotami», «Lo chiamavano trinità» e «I due superpiedi quasi piatti»

09 Aprile 2018 | 15:05 di Redazione Sorrisi

Nonostante siano passati più di 20 anni dall’ultimo film che li vide protagonisti insieme (Botte di Natale, uscito nel 1994), Bud Spencer e Terence Hill sono ancora oggi una delle coppie più amate del cinema italiano. Una coppia consolidata, nata per caso per uno strano scherzo del destino e che è diventata in pochissimo tempo una delle più consolidate del nostro cinema: "Siamo l’unica coppia a non aver mai litigato." ha aggiunto Terence Hill. 

Protagonisti di film imperdibili come «Altrimenti ci arrabbiamo», «Io sto con gli ippopotami», «Lo chiamavano trinità», «I due superpiedi quasi piatti»,  che non stancano mai e mai annoiano, noi spettatori abbiamo sempre e comunque piacere di vedere la faccia dell’uno o dell’altro. Le loro risse quasi acrobatiche e il loro umorismo garbato e mai volgare hanno scatenato il divertimento di un bel po’ di generazioni e non abbiamo dubbi che continueranno a farlo in futuro, perché i loro film sono godibilissimi anche a distanza di tanto tempo!



Bud Spencer ha lasciato in tutti in noi un vuoto incredibile, colmato solo dalla consapevolezza che il suo cinema non morirà mai e che attraverso le più belle scene dei film con Terence Hill, o attraverso i suoi film da solo, avremo modo di tenere sempre vivo il ricordo del grande mito che è stato.