Home CinemaMigliori FilmNew York al cinema! 10 film ambientati nella Grande Mela

New York al cinema! 10 film ambientati nella Grande Mela

Una top ten di alcune significative pellicole che hanno come set le strade e i quartieri di New York City

11 Marzo 2016 | 09:00 di Marco Goi

Il fascino di un film a volte risiede nella costruzione di set artificiali e nel lavoro d'inventiva degli scenografi. Altre volte invece non c'è location migliore di un'ambientazione già esistente e quale città si presta meglio al cinema di New York?

La Grande Mela è stata, e continua a essere, il ?palcoscenico? sul quale recitano numerosi grandi attori in una lunga serie di film leggendari, che sarebbe davvero impossibile immaginare ambientati in un posto differente.

In occasione dell'uscita di Brooklyn, pellicola con protagonista Saoirse Ronan che ha ricevuto 3 nomination agli ultimi Oscar, siamo andati a fare un giro tra le strade e i quartieri di questa splendida città per scoprire New York nei film. Un vero e proprio tour cinematografico alla riscoperta di alcuni film ambientati a NYC, città dalle numerose sfaccettature e dal fascino molteplice, dal romantico Central Park di Autumn in New York alla spiaggia di Coney Island del finale de I guerrieri della notte, passando per i grattacieli di Wall Street.