Home CinemaMigliori FilmOscar 2016: Lady Gaga e Morricone premiati alla “Los Angeles Italia film Fest”

Oscar 2016: Lady Gaga e Morricone premiati alla “Los Angeles Italia film Fest”

Al festival che si tiene alla vigilia degli Oscar, premiati anche Diane Warren e il cast di “The Hateful Eight” di Tarantino

Foto: Lady Gaga ai Grammy 2016  - Credit: © SplashNews

21 Febbraio 2016 | 20:49 di Lorenzo Di Palma

Lady Gaga e l'autrice di canzoni Diane Warren saranno premiate all'11° edizione della ?Los Angeles, Italia - Film, Fashion and Art Fest?, la festa organizzata dalla comunità e dal consolato italiano e diretta da Pascal Vicedomini, che si tiene ogni anno nella città californiana a ridosso degli Oscar.

Entrambe sono infatti in lizza - per Warren è l'ottava nomination per Lady Gaga la prima - per aggiudicarsi la prestigiosa statuetta per la ?migliore canzone originale? con Til It Happens To You colonna sonora del documentario The Hunting Ground.

Il festival premierà anche Ennio Morricone, che è in nomination per la colonna sonora di The Hateful Eight e ha appena ottenuto la sua stella sulla Walk of Fame di Hollywood.

Altri riconoscimenti andranno a regista Matthew Heineman, in nomination per il documentario Cartel Land, sulla lotta contro i cartelli della droga messicani e a Michael Madsen, che ritirerà il premio collettivo per il cast dello stesso The Hateful Eight.

Il festival partirà il 21 febbraio con la prima americana del film sul Papa, Chiamatemi Francesco, e terminerà con la serata finale il 27 febbraio.