Oscar 2018, 9 fim in corsa per una nomination

Dopo l'apertura dei festival cinematografici ecco i primi pronostici sui titoli che si contenderanno le statuette

«Dunkirk»
19 Settembre 2017 alle 14:32

«La La Land», «Il caso Spotlight», «Gravity», «Birdman»: negli ultimi anni il festival di Venezia è stato palcoscenico di titoli successivamnete pluri-candidati agli Academy Awards annuali. 

«The Shape of the Water», «Tre manifesti a Ebbing, Missouri» e «Downsizing»: questi i film visti quest'anno a Venezia, che pensiamo riceveranno qualche nomination ai premi Oscar 2018. Ma anche al di fuori di Venezia è il caso di tenere d'occhio «Dunkirk» di Christopher Nolan e «L'inganno» di Sofia Coppola. Tra quelli che ancora non sono usciti in Italia possiamo comunque fare qualche supposizione sui "papabili", da «Blade Runner 2049» con Ryan Gosling e Harrison Ford a «La battaglia dei sessi» con Emma Stone e Steve Carell, ma anche «Lady Bird» e «Chiamami col tuo nome» di Luca Guadagnino.

Iniziamo dunque a fare qualche previsione su quelli che, secondo noi, sono i titoli che potremmo trovare nelle cinquine degli Academy Awards del prossimo anno. La 90ma cerimonia si svolgerà la notte del 4 marzo, come sempre dal Dolby Theatre di Hollywood, Los Angeles. 

Invece tra i film che non abbiamo ancora visto, siamo pronti a scommettere su:

Seguici