Home CinemaMigliori FilmOscar 2019: i momenti più belli della serata

Oscar 2019: i momenti più belli della serata

Dalla performance di Lady Gaga e Bradley Cooper ai ringraziamenti di Olivia Colman, passando per il discorso di Spike Lee

25 Febbraio 2019 | 11:52 di Giulia Ausani

Bisogna ammetterlo: la 91esima edizione degli Academy Award non è stata particolarmente emozionante. Prima edizione senza conduttore da quella del 1989, e la mancanza di un vero e proprio presentatore si è fatta sentire: niente monologo di apertura, niente sketch tra un annuncio e l'altro; solo una carrellata di presentazioni e relativi discorsi di ringraziamento durata tre ore, con presentatori diversi per ogni categoria.

Dopo la polemica delle ultime settimane, l'Academy ha deciso di non annunciare alcuni premi durante la pubblicità per risparmiare tempo, ma di mandare in onda (in diretta dal Dolby Theatre di Los Angeles, come sempre) tutti i premi, nessuno escluso. La serata è quindi cominciata con l'annuncio della migliore attrice non protagonista (Regina King per Se la strada potesse parlare) e si è conclusa con la vittoria di Green Book come miglior film. Nel mezzo, alcune sorprese (Olivia Colman miglior attrice protagonista), qualche esibizione musicale e diversi discorsi di ringraziamento memorabili. Ecco quindi i momenti migliori della serata.

La Notte degli Oscar 2019: i premi e i vincitori