Social network e Internet: 10 film sul web da non perdere

Dal classico «C'è posta per te» alla novità «Nerve», passando per la commedia «Gli stagisti», le pellicole che meglio raccontano il mondo delle nuove tecnologie

Vince Vaughn e Owen Wilson ne «Gli stagisti»  Credit: © 20th Century Fox
16 Giugno 2017 alle 15:27

Qualcuno potrebbe ritenere Internet come una specie di rivale di media che possiamo considerare ormai “vecchi”, o almeno non più giovanissimi, come la televisione e il cinema. In realtà la "Settima Arte" ha guardato sempre con grande interesse al mondo del web.

Sono numerose le pellicole sull'argomento arrivate già a partire dagli anni '80, quando ancora la rete era utilizzata soltanto dalle persone più esperte in campo informatico, o dai più “nerd”. Internet, le chat e i social network hanno poi esercitato un fascino sempre più forte, anche sul cinema. Sebbene in varie occasioni, in particolare nelle pellicole dalle tinte thriller e horror, vengano viste con un occhio di sospetto e una certa dose di preoccupazione.

Amate, odiate o temute che siano, le nuove tecnologie sono le vere star in ascesa a Hollywood e dintorni. Per “navigare” all'interno di questa rete cinematografica, vi proponiamo 10 intriganti film che affrontano il tema in modi tra loro molto variegati.

Seguici