Home CinemaMigliori FilmStrappalacrime, i 10 film più commoventi della storia

Strappalacrime, i 10 film più commoventi della storia

Piangere fa bene alla salute, soprattutto al cinema. Ecco una selezione delle dieci pellicole più commoventi di sempre, per tutti gli inguaribili amanti delle emozioni tristi e appassionate

Foto: Colpa delle stelle  - Credit: © Twentieth Century Fox Film Corporation

05 Ottobre 2015 | 09:10 di Giancarlo Mazzetti

Vi ricordate quando avete pianto per la prima volta al cinema? E l'ultima quando è stata? E qual è in assoluto il film più commovente, tra tutti quelli che avete visto? Domande universali, valide per tutte le occasioni e molto utili per rendere interessanti anche le cene più noiose con i parenti lontani.

I meno giovani vi risponderanno sicuramente  facendo il nome del famigerato Love Story (effettivamente una delle pellicole più tristi che possiate vedere), ma da quell'ormai lontano 1970, ne sono passate di lacrime sotto i ponti e il 'film strappalacrime' si è diffuso a tal punto da diventare un genere a sé stante.

E allora noi, che abbiamo a cuore i vostri sentimenti, vogliamo darvi una mano a portare il vostro contributo a quella discussione, ma anche ad orientarvi tra le centinaia di film tristi costruiti appositamente per farvi piangere, indicandovi quelle che di sicuro non vi lasceranno delusi e ci hanno più appassionato. Abbiamo selezionati i dieci migliori film strappalacrime. 

Mi raccomando: procuratevi una buona scorta di fazzoletti resistenti e chili di gelato al cioccolato per consolarvi dopo la visione.