Home CinemaMigliori FilmSylvester Stallone, 10 film da non perdere per i suoi 70 anni

Sylvester Stallone, 10 film da non perdere per i suoi 70 anni

Dieci pellicole da recuperare della leggenda del cinema che, dopo Creed, sta vivendo una seconda giovinezza artistica

Foto: Sylvester Stallone  - Credit: © Getty

06 Luglio 2016 | 09:30 di Marco Goi

Sylvester Stallone è proprio come il suo personaggio più celebre, Rocky. Un pugile che può anche andare al tappeto, ma che non si arrende mai e che ancora oggi è insieme a noi a combattere, instancabile e più forte di sempre. L'attore statunitense di origini italiane compie 70 anni il 6 luglio, con una gloriosa carriera alle spalle e un futuro ancora tutto da scrivere.

L'ultimo colpo Stallone l'ha dovuto incassare alla notte degli Oscar. Grazie alla sua sofferta nuova interpretazione di Rocky Balboa, nel film spin-off dedicato al suo giovane pupillo Adonis ?Donnie? Johnson Creed ?" Nato per Combattere, stava per agguantare quella statuetta dorata che non era mai riuscito a conquistare. Anche quest'anno, però, quando veniva dato per favorito e sembrava ormai avercela quasi fatta, all'ultimo gli è sfuggita ed è finita tra le mani di Mark Rylance per Il ponte delle spie.

Un colpo che avrebbe potuto mandare KO chiunque, ma non certo Sly. L'attore, fresco reduce anche dalla trilogia de I mercenari (Expendables) che l'ha riconsacrato come eterno action hero, è pronto ora a vivere la sua seconda giovinezza artistica e presto lo vedremo in uno dei probabili campioni d'incasso dei prossimi mesi, Guardiani della Galassia Vol. 2, in uscita nel 2017. Siamo sicuri che anche in quell'occasione Sylvester Stallone dimostrerà di essere ancora in splendida forma.

Per celebrare a dovere i 70 anni di questa autentica leggenda del cinema, andiamo a ripercorrere la sua intera carriera, riscoprendo 10 suoi film da vedere e rivedere.