Home CinemaMigliori FilmSylvester Stallone e gli allenatori più carismatici del cinema

Sylvester Stallone e gli allenatori più carismatici del cinema

In occasione dell'uscita di Creed - Nato per combattere, rivediamo i più grandi allenatori dei film da Karate Kid a Ogni maledetta domenica

Foto: Sylvester Stallone in Creed

12 Gennaio 2016 | 16:40 di Marco Goi

Un allenatore può essere non solo un preparatore atletico, ma anche un vero e proprio maestro di vita. È una cosa che il cinema ci ha insegnato spesso così come ci ha insegnato che alcuni di questi personaggi sono tra i più carismatici mai visti.

Quali sono gli allenatori cinematografici che, per quanto non privi di difetti o di caratteri irascibili e singolari, vorremmo avere accanto anoi per farci aiutare, o farci dare un consiglio, o a volte magari una strigliata?

In occasione dell'imminente arrivo nelle sale italiane, a partire dal 14 gennaio, di Creed - Nato per combattere, in cui Sylvester Stallone, premiato ai Golden Globes 2016 come Miglior attore non protagonistaallena il figlio del suo ex rivale Apollo Creed, siamo andati a rispolverare tutti gli altri coach memorabili passati alla storia.

Dal mitico Maestro Miyagi di Karate Kid al Frankie Dunn interpretato da Clint Eastwood in Million Dollar Baby, ecco una serie di allenatori in grado di trasformare in un campione chiunque. O quasi.