Home CinemaMigliori FilmTom Cruise, i film più importanti della sua carriera

Tom Cruise, i film più importanti della sua carriera

Nell'attesa di vederlo per la sesta volta in Mission Impossible, ecco i ruoli più significativi interpretati dall'attore americano

Foto: Tom Cruise  - Credit: © Getty Images

03 Luglio 2018 | 11:15 di Marianna Ninni

Tom Cruise non è certo uno di quelli attori che ha bisogno di presentazioni. Sulla cresta dell’onda da sempre, è ancora oggi uno tra i più richiesti sul mercato, tra i più chiacchierati dai gossip e tra i più spericolati sul set, dato che è nota la sua radicata avversione nei confronti di controfigure e CGI. E i suoi 56 anni non li dimostra affatto!

Nell’immaginario cinematografico resterà per sempre l’affascinante protagonista di «Top Gun», ma la sua carriera è vasta e segnata da ruoli indimenticabili. In oltre trent’anni di cinema, l’attore americano ha dato vita a personaggi di ogni genere e scegliere solo alcuni tra i suoi film migliori è un’impresa ardua.

Manca poco, e lo vedremo di nuovo indossare i panni di Ethan Hunt in «Mission Impossible - Fallout», il sesto della saga, e prossimamente in «Top Gun 2», l'attesissimo ritorno di Maverick.

Consigliare i suoi film da vedere è la nostra mission impossible. Ma abbiamo pensato ai più significativi, a quelli che balzano in mente subito dopo aver pronunciato il suo nome.