Home CinemaNatale 2016: i film d’animazione da regalare

Natale 2016: i film d’animazione da regalare

Un'indagine con Roger Rabbit o una caccia a un coniglio mannaro assieme a Wallace e Gromit, ecco i nostri consigli per i vostri regali natalizi animati

Foto: Una scena del film  - Credit: © Buena Vista Pictures

06 Dicembre 2016 | 14:45 di Giacomo Borgatti

Amanti del cinema d’animazione, grandi e piccini, accorrete numerosi. Che siate collezionisti sfegatati alla ricerca dell’edizione definitiva dell’ultimo capolavoro Pixar o genitori di bambini che guardano qualsiasi cosa a patto che vengano coinvolti animali in computer grafica o in stop-motion, qui avremo sicuramente quello che fa per voi. Perché il Natale sta arrivando e quindi perché non iniziare a pensare qualche regalo da acquistare? Soprattutto per loro, per gli amanti dei film d'animazione.

Non si può dire che non esistano cofanetti, edizioni deluxe o da collezione del cinema d’animazione moderno (e non). Ma alla fine l’importante non è la confezione ma è il film: quindi cerchiamo di capire assieme quali sono i “must” che non devono mancare nella vostra collezione. Ne abbiamo per tutti i gusti, dallo stop-motion di Tim Burton e di Wallace & Gromit, alla computer grafica di Cars e Shrek, passando fino all'animazione tradizionale con Miyazaki e i classici di Walt Disney.

E se quella enorme azienda dal nome parzialmente sudamericano caratterizzata da una freccia curva sorridente è disposta a mandarvi tutto quello che desiderate.