Nemiche Amiche, 10 curiosità su film, cast e colonna sonora

Quello con Julia Roberts e Susan Sarandon è in assoluto uno dei film più commoventi degli anni 90

4 Luglio 2020 alle 15:37

Gli anni 90 sono stati un periodo florido per la carriera cinematografica di Julia Roberts, protagonista di tantissime commedie romantiche come Pretty Woman, Notting Hill, Se scappi ti sposo e Il matrimonio del mio migliore amico.

Quella che sembrava però un'attrice relegata al classico ruolo di fidanzatina d'America ha saputo presto stupire il pubblico con ruoli cinematgrafici di grande intensità e impatto emotivo. Uno tra i più commoventi è sicuramente quello di Isabel Kelly, rovina famiglie che porta via il marito a Jackie Harrison (Susan Sarandon) e il papà ai figli di quest'ultima nel commovente film Nemiche Amiche.

Odiata, insultata e maltrattata, Isabel diventerà fondamentale quando Jackie scoprirà di essere malata di cancro e cercherà, nel poco tempo che le resta a disposizione, il modo migliore per lasciare ai suoi figli gli insegnamenti più importanti e affidarli a una nuova guida che sia in grado di amarli e aiutarli nei momenti più importanti della loro vita.

Arrivato in sala nel 1998, a distanza di quasi vent'anni, Nemiche amiche resta ancora uno tra i più commoventi di tutti i tempi e se non lo avete ancora visto non vi resta che recuperarlo. Nel frattempo, qui, trovate 10 curiosità sul film, sugli attori e sulle canzoni della pellicola.

Seguici