Home CinemaNews e anteprime5 idee per un regalo di Natale agli appassionati di Star Wars

13 Dicembre 2017 | 12:50

5 idee per un regalo di Natale agli appassionati di Star Wars

Episodio VIII (Gli ultimi Jedi) è arrivato al cinema: ecco delle idee astronomiche che piaceranno a qualsiasi appassionato di Luke Skywalker e Darth Vader!

 di Marco Gamer

5 idee per un regalo di Natale agli appassionati di Star Wars

Episodio VIII (Gli ultimi Jedi) è arrivato al cinema: ecco delle idee astronomiche che piaceranno a qualsiasi appassionato di Luke Skywalker e Darth Vader!

Foto: Star Wars  - Credit: © Lucasfilm

13 Dicembre 2017 | 12:50 di Marco Gamer

La Forza scorre potente nei gadget ispirati all’universo di George Lucas! Per gli appassionati di Luke Skywalker e soci c’è letteralmente l’imbarazzo della scelta, visto che praticamente ogni oggetto concepito dalla mente umana, negli ultimi quaranta anni, è stato probabilmente “marchiato” con l’immaginario della Forza, del Lato Oscuro e delle spade laser. Ecco cinque oggetti, per tutti i gusti e per tutte le tasche, perfetti per fare (o farsi!) un regalo per fan doc di Star Wars!

• «Star Wars VIII - Gli ultimi Jedi», le nostre impressioni (senza spoiler)

• «Star Wars: Gli ultimi Jedi», dove eravamo rimasti e tutto quello che c'è da sapere

Drone Propel di Star Wars

Cosa c’è di meglio che un bel duello tra X-Wing e TIE Fighter? I droni Propel si pilotano con estrema facilità (c’è persino la modalità “volo semplice”, con decollo e atterraggio automatico e un limite di quota fisso), e sono delle riproduzioni pressoché perfette del caccia della Ribellione (il caratteristico Ala X, quello che pilota Luke Skywalker per distruggere la prima Morte Nera), del suo antagonista TIE Fighter dell’Impero e dello speeder imperiale che si vede in Ritorno dello Jedi. Quale che sia il modello che sceglierete, potrete ingaggiare battaglia contro un altro drone Star Wars di Propel, perché questi velivoli possono “sparare” dei raggi invisibili e “capire” quando vengono colpiti da altri droni. Pack extralusso che fa partire la marcia Imperiale quando aprite la confezione, telecomando dedicato e una specie di “paraurti” opzionale lo rendono un regalo sicuramente apprezzato: unico difetto, non ha fotocamere a bordo.

Sito ufficiale - Prezzo 129,00 euro

Macchina del caffè Jolie Plus Star Wars Edition

Per alzarsi la mattina con una marcia in più c’è bisogno di un buon caffè – non c’è bisogno di essere dei Maestri Jedi per saperlo. In occasione dell’arrivo nelle sale cinematografiche di Episodio VIII, Lavazza è passata al Lato Oscuro con la sua Jolie Plus: ora potrete preparavi un espresso con le cialde A modo io sapendo che il Nuovo Ordine vi dà il pieno supporto per come iniziate la giornata. C’è la spia (Bothan, presumiamo) che vi avvisa se manca l’acqua e il pulsante per scegliere espresso corto o lungo, manca solo la marcia imperiale che parte in automatico quando il caffè viene erogato – ma potete risolvere facilmente con Spotify.

Sito ufficiale - Prezzo 140,00 euro

Star Wars Droid Invention Kit

Non fatevi ingannare, non è un regalo per bimbi e ragazzini – non solo, perlomeno. È un kit per costruire e personalizzare il vostro robottino personale, un po’ come ha fatto Anakin prima che le tentazioni del Lato Oscuro gli facessero preferire l’arte della distruzione dei mondi e del massacro. Il kit contiene tutte le parti necessarie per creare il vostro personale R2-D2, e poi – via App – potrete programmarlo. Da mettere sotto l’Albero di Natale per poi marinare il cenone con i parenti e costruire il primo droide la mattina del 25 dicembre!

Sito ufficiale - Prezzo 120,00 euro

Maglioni natalizi di Star Wars

Un classico del Natale, come la slitta di Babbo Natale e le luminarie già accese in piazza il 25 ottobre, è il maglione della suocera. Ogni anno riesce a scegliere il modello più orripilante e imbarazzante, passando agevolmente dalle renne con la lingua di fuori al pupazzo di Natale triste in fase di scioglimento. Questi non sono i maglioni che state cercando. Sono invece quelli di Star Wars, con AT-AT che distribuiscono colpi laser, TIE Fighter che svolazzano nella galassia, e la Morte Nera che si appresta a distruggere un altro covo dei ribelli. E sono così belli che li metterete anche in agosto!

Sito ufficiale - Prezzo 60 euro (circa)

Millennium Falcon LEGO

Poche cose mettono d’accordo tutti, grandi e piccoli, maschietti e femminucce, come i LEGO. Nel loro catalogo potete trovare numerosissimi “universi” dell’entertainment, da Batman ai Simpsons, oltre ai classici della città e del trenino. Con Star Wars, però, LEGO ha fatto le cose veramente in grande, con kit da migliaia di pezzi (e centinaia di Euro, visto che di sicuro non sono prodotti economici). Anche quest’anno, con Episodio VIII ormai in avvicinamento nelle sale cinematografiche, sono arrivati i nuovi modelli, con i mezzi che vedremo in azione dal 13 dicembre. La prima scelta è: Ribelli o Lato Oscuro? Dopodiché, c’è un po’ di tutto, dall’orologio con Darth Vader alla mega Morte Nera, dal caccia di Kylo Ren al gigantesco modello super dettagliato del Millennium Falcon da 7.500 pezzi, il più grande kit LEGO mai realizzato (anche nel prezzo).

Sito ufficiale - Prezzo 799,00 euro