Home CinemaNews e anteprimeAl cinema a 3 euro! Al via CinemaDays 2016

Al cinema a 3 euro! Al via CinemaDays 2016

In programma dall'11 al 14 aprile la nuova edizione di CinemaDays per vedere film a un prezzo più basso

Foto: Un'immagine del film Nonno Scatenato  - Credit: © Eagle Pictures

22 Marzo 2016 | 14:34 di Marianna Ninni

Al cinema a soli 3 euro. In programma da lunedì 11 aprile a giovedì 14 aprile 2016, la nuova edizione di CinemaDays, l’iniziativa nata con l’intento di incentivare gli spettatori a popolare le sale cinematografiche. Lo straordinario successo dello scorso anno ha registrato una vendita di 1.800.000 biglietti motivando gli organizzatori ad andare avanti e replicare l’evento.

L’ottima risposta da parte del pubblico ha persino convinto gli organizzatori a raddoppiare la manifestazione, pensando anche a un secondo appuntamento, in programma a ottobre 2016. Una bella idea che permette alla gente di andare a vedere i film al cinema senza dover sopportorare il costo di un biglietto che a volte appare come eccessivo e allo stesso tempo arricchisce le sale che risentono della crisi e sono troppo spesso vuote.

Al momento sono circa 2.500 i cinema italiani che hanno già aderito all’iniziativa, organizzata dalle associazioni dell'industria cinematografica ANEC, ANEM, ANICA in collaborazione con la Direzione Generale Cinema del MiBACT. Il costo del biglietto è di 3 euro per i film e di 5 euro per i film in 3D. Per verificare l’elenco completo delle sale cinamtografiche che partecipano a questa nuova edizione e tutti i film in programmazione, basta visionare il sito ufficiale www.cinemadays.it

Qui di seguito, invece, trovate un elenco di alcuni dei film in programma durante i giorni del CinemaDays con le sinossi ufficiali.