Home CinemaNews e anteprimeAlice through the Looking Glass, lo spot tv sulle note di Pink

Alice through the Looking Glass, lo spot tv sulle note di Pink

È uno tra i film più attesi del 2016 e racconta la nuova storia di Alice, catapultata ancora nel paese delle meraviglie, per salvare un amico

16 Febbraio 2016 | 12:27 di Marianna Ninni

Online un nuovo Tv Spot di Alice through the Looking Glass (Alice attraverso lo specchio), sequel di Alice in Wonderland di Tim Burton, che nel sequel riveste il ruolo di produttore esecutivo e si affida alla regia di James Bobin de I Muppet.

Alice Through the Looking Glass (Alice attraverso lo specchio), uno tra i film più attesi del 2016, racconta una nuova avventura di Alice, catapultata nell'universo delle meraviglie per viaggiare nel tempo e provare a salvare il cappellaio matto. Alla regia di James Bobin si affianca la scrittura di Linda Woolverton che trae ovviamente ispirazione dai personaggi creati dall'estro di Lewis Carroll. Prodotto da Joe Roth, Suzanne Todd, Jennifer Todd e dal già citato Tim Burton insieme a John G. Scotti, altro produttore esecutivo, il film segna il ritorno delle star che avevano già brillato nella precedente pellicola: Johnny Depp, Anne Hathaway, Mia Wasikowska e Helena Bonham Carter riprendono i ruoli iconici del cappellaio matto, della Regina bianca, di Alice e della Regina rossa.

Tra gli attori di spicco ci sono i doppiatori Alan Rickman, Stephen Fry, Michael Sheen e Timothy Spall, che nella versione originale del film hanno prestato la voce a Brucaliffo, Stregatto, Bianconiglio e al Mastino sanguinario. Tra le new entry del sequel figurano invece Rhys Ifans nei panni di Zanik Hightopp e Sacha Baron Cohen in quelli del Tempo, una creatura particolare a metà tra essere umano e orologio.

Dopo anni di assenza, Alice torna nel paese delle meraviglie attraverso uno specchio che fa da collegamento tra due mondi. Qui la giovane ritroverà i suoi vecchi amici e avrà l'incarico di provare a risolvere un mistero sull'inaspettato cambiamento del Cappellaio Matto, che non sembra più essere lo stesso. Supportata dagli amici, contrastata dai nemici, Alice cercherà di superare i pericoli che le si presenteranno davanti per salvare la vita di questo amico prima che il tempo, elemento fondamentale di questo film, scada. A fare da sottofondo musicale alla storia c'è la voce di Pink che, sulle note di White Rabbit di Jefferson Airplane, accompagna la giovane Alice in questa nuova avventura. La cantante dovrebbe anche comporre una nuova canzone per il film, la cui uscita nelle sale è prevista per il 25 maggio 2016.