Home CinemaNews e anteprime“Alla ricerca di Dory”: il primo trailer italiano

“Alla ricerca di Dory”: il primo trailer italiano

Il seguito de “Alla ricerca di Nemo” della Disney-Pixar sarà diretto da Andrew Stanton e arriverà nei cinema italiani il 14 settembre 2016

Foto: Una delle prime immagini del sequel de "Alla ricerca di Nemo"  - Credit: © Disney-Pixar

01 Dicembre 2015 | 19:53 di Lorenzo Di Palma

Sarà Dory la simpatica e smemorata pesciolina azzurra la protagonista del seguito del fortunato film del 2003, Alla ricerca di Nemo, che arriverà nelle sale italiane solo l’anno prossimo, il 14 settembre 2016 (negli Usa uscirà a luglio), e si chiamerà appunto Alla ricerca di Dory. La storia infatti sarà incentrata su di lei e sui suoi amici Nemo e Marlin con i quali cercherà di fare luce sul proprio passato.

Il film sarà diretto da Andrew Stanton - già alla regia de Alla ricerca di Nemo con cui ha vinto un Oscar e di Wall-E - e la Disney-Pixar ha iniziato il battage pubblicitario con la diffusione del primo trailer italiano:

Ambientato nell’acque della costa californiana e nell’Istituto di Biologia Marina della California (dove è nata Dory, come si scoprirà nel film) il film chiarirà molti quesiti rimasti senza risposta nel primo film. Ovvero perché Dory ricorda solo alcune cose? Da dove viene e chi sono i suoi genitori? E, soprattutto, dove ha imparato il “balenese”?

La Disney-Pixar ha inoltre rivelato che ci saranno, oltre ai protagonisti del primo film, molti nuovi personaggi tra cui un polipo, un leone di mare e una beluga. Per quanto riguarda l’edizione italiana Carla Signoris continuerà a doppiare la smemorata Dory, mentre Luca Zingaretti tornerà a “dare voce” al papà di Nemo, Marlin.