Home CinemaNews e anteprimeAngry Birds, Red è il nuovo ambasciatore Onu per l’ambiente

Angry Birds, Red è il nuovo ambasciatore Onu per l’ambiente

In occasione delle celebrazioni per la Giornata Internazionale della Felicità, le Nazioni Unite gli hanno conferito la carica onoraria

Foto: Red di Angry Birds con il segretario generale dell'Onu Ban Ki-moon  - Credit: © Getty Images

19 Marzo 2016 | 12:49 di Caterina Maconi

Il 20 marzo è la Giornata Internazionale della Felicità. In occasione di questo avvenimento, le Nazioni Unite hanno nominato l'uccellino rosso di Angry Birds, Red, ambasciatore onorario per l'Ambiente.

La cerimonia di proclamazione si è svolta nella Sala dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite a New York, alla presenza del segretario generale Ban Ki-moon, che ha dichiarato: "Il modo migliore per celebrare la Giornata della Felicità è avere un ambasciatore, per lo più animato, che metta in luce le criticità ambientali dettate dai cambiamenti climatici così da determinare un futuro più sicuro, più sostenibile e più felice per tutti?.

E' stata anche l'occasione per gli attori Jason Sudeikis, Josh Gad e Maya Rudolph e i produttori John Cohen e Catherine Winder di presentare il progetto Help Red Go Green, che fa parte della campagna #AngryBirdsHappyPlanet. Prevede la partecipazione del pubblico, grandi e piccini, che per fare contenti gli Angry Birds, possono pubblicare e postare video e foto in cui si dimostra l'impegno per la protezione dell'ambiente.

Ecco il video di presentazione dell'iniziativa.