Home CinemaNews e anteprime«Animali fantastici»: magico Fan Event in nove città

«Animali fantastici»: magico Fan Event in nove città

In attesa dell'uscita del sequel del film del 2016, un'iniziativa coinvolgente chiama a raccolta il 3 novembre gli appassionati del Wizarding World: a Milano l'appuntamento è in Piazza XXIV Maggio alle 18.30

 - Credit: © Warner Bros

03 Novembre 2018 | 12:14 di Daniele Ceccherini

Cresce l'attesa per l'uscita nelle sale italiane di "Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald", la continuazione della saga di J.K. Rowling prevista per il 15 novembre in tutto il mondo. 

Sabato 3 novembre un suggestivo Fan event - promosso da Warner Bros in collaborazione con Infinity - è stato organizzato in nove città italiane che saranno illluminate dai fasci di luce delle bacchette dei protagonisti del magico mondo. 

L'appuntamento a Milano con la bacchetta di Albus Silente è alle 18.30 in Piazza XXIV Maggio; a Roma in via del Corso (Largo dei Lombardi) con la bacchetta di Gellert Grindelwald. A Napoli la bacchetta di Harry Potter accenderà Piazza Trieste e Trento mentre a Lucca – in occasione dell’edizione 2018 del Lucca Comics & Games – la bacchetta di Newt Scamander richiamerà l'attenzione in Piazza San Michele. Nella città toscana vi sarà anche Paul Harris, il coreografo dei duelli delle avventure di Harry Potter.

A Torino è di scena la bacchetta di Voldemort (foyer UCI Cinemas Torino Lingotto), a Firenze quella di Ron Weasley (foyer UCI Luxe Campi Bisenzio), a Genova quella di Queenie Goldstein (foyer UCI Cinemas Fiumara), mentre a Bergamo (foyer UCI Cinemas Orio) e Perugia (foyer UCI Cinemas Perugia) i fan si caleranno nelle atmosfere del film grazie alle bacchette di Hermione Granger e Tina Goldstein.