Home CinemaNews e anteprimeIn arrivo Doctor Sleep, il sequel di Shining

In arrivo Doctor Sleep, il sequel di Shining

Il nuovo romanzo di Stephen King diventa un film. A firmare la sceneggiatura il premio Oscar Akiva Guildsman, già autore di A Beautiful mind

04 Aprile 2016 | 17:00 di Marianna Ninni

Per anni Stephen King ha resistito alla tentazione di scrivere un sequel di Shining, il romanzo da cui è stato tratto il celebre film con Jack Nicholson nei panni del folle Jack Torrance, un personaggio passato alla storia del cinema come uno tra i più spaventosi villain di tutti i tempi.

Nel 2013 è però stato pubblicato Doctor Sleep, sequel che è diventato in poco tempo un successo e che ha subito imboccato il sentiero che porta verso il grande schermo. In questo nuovo romanzo di King ritroviamo il personaggio di Danny Torrance ormai adulto, ma ancora visibilmente segnato dai drammatici eventi avvenuti nel freddo Overlook Hotel.

Prodotto dallo stesso Stephen King, la sceneggiatura dell'adattamento cinematografico di Doctor Sleep è affidata al premio Oscar Akiva Guildsman (A beautiful mind) e il progetto va solo a completare una lunga lista di romanzi che portano la firma dello scrittore, autore di storie avvincenti che ben si prestano al mezzo cinematografico.

Oltre a quest'ultimo, difatti, è da tempo confermata la produzione di Cell, film con John Cusack e Samuel L. Jackson, de La torre nera con Matthew McConaughey e Idris Elba e del nuovo adattamento dello spaventoso It.