Home CinemaNews e anteprimeAssassin’s Creed: Michael Fassbender sarà il protagonista

Assassin’s Creed: Michael Fassbender sarà il protagonista

Il film tratto dal famoso videogioco uscirà nel dicembre 2016. La prima immagine dell’attore che ritornerà a girare con Marion Cotillard per la regia di Justin Kurzel

Foto: Assassins Creed: Michael Fassbender nella prima immagine del set  - Credit: © 20h Century Fox

27 Agosto 2015 | 21:39 di Lorenzo Di Palma

Sarà Michael Fassbender, l'attore di 12 Anni Schiavo, il protagonista del film tratto dal famosissimo videogioco o, meglio, serie di videogiochi, visto che ne esistono oltre nove ?episodi? e vari "spin-off", della Ubisoft, Assassin's Creed.

Protagonista del videogioco e anche del film che sarà diretto da Justin Kurzel (Macbeth), è un barista newyorkese che tramite uno strano ?pasticcio? con la ?memoria genetica?, riesce a rivivere le avventure dei suoi antenati, saltando d'ovunque come nel parkour e ammazzando nemici a più non posso.

Le riprese del film Assassin's Creed sono cominciate oggi e la 20h Century Fox, tramite Yahoo!, ha reso pubblica la prima immagine dell'attore Michael Fassbender, che interpreterà il protagonista Callum Lynch, con il celebre costume seicentesco con il cappuccio da vero ?assassino?:

Foto: Assassins Creed: Michael Fassbender nella prima immagine del set - Credit: © 20h Century Fox

Nel film, Callum Lynch/Michael Fassbender grazie a una moderna tecnologia rivivrà le gesta del suo antenato Aguilar, membro della setta segreta degli Assassini nella Spagna del XV secolo.

Assassin's Creed che sarà girato tra Malta, Spagna e Londra, dovrebbe uscire al cinema il 21 dicembre 2016. Insieme a Michael Frassbender ci sarà di nuovo Marion Cotillard (i due interpretano anche Macbeth dello stesso regista che uscirà il prossimo ottobre), Michael Kenneth Williams e Ariane Labed.