Home CinemaNews e anteprimeBatman V Superman, annullato il red carpet alla premiere

Batman V Superman, annullato il red carpet alla premiere

Dopo gli attentati che hanno colpito Bruxelles proprio il giorno dell'evento, la Warner Bros ha deciso di ridimensionare la presentazione ufficiale

Foto: Batman V Superman: Dawn of Justice  - Credit: © Warner Bros

22 Marzo 2016 | 23:23 di Daniele Ceccherini

A seguito degli attentati terroristici che hanno colpito Bruxelles, la Warner Bros ha deciso di ridimensionare la premiere di Batman v Superman: Dawn of Justice, in programma a Londra proprio la sera del 22 marzo.

La proiezione è stata comunque garantita, alla presenza degli attori e dei fan, ma è stato cancellato il tradizionale red carpet che la precede. Niente parata di star, dunque, per rispetto di tutti coloro che hanno perso la vita a causa della furia jihadista: "I nostri cuori vanno alle vittime del recente attacco terroristico, ai loro familiari e alle comunità coinvolte nel mondo - ha reso noto la casa di produzione - Piuttosto che arrenderci al terrore, abbiamo deciso di unirci ai fan del film e di andare avanti con la premiere".

Nonostante l'allerta terrorismo, la folla non è mancata fuori dal cinema di Londra dove si è tenuto l'evento, a Leicester Square.

L'attesissimo film diretto da Zack Snyder arriva al cinema il 23 marzo.