Home CinemaNews e anteprimeBaywatch, il film! Seth Gordon dirige Dwayne Johnson

Baywatch, il film! Seth Gordon dirige Dwayne Johnson

La famosa serie televisiva degli anni 90 ambientata sulle immense spiagge hawaiane diventa un film

Foto: Nicole Eggert Pamela Anderson David Charvet Alexandra Paul e David Hasselhoff  - Credit: © Mondadori Portfolio

24 Luglio 2015 | 09:38 di Marianna Ninni

Baywatch, l'indimenticabile serie televisiva degli anni 90 con David Hasselhoff e Pamela Anderson, diventa un film. A dirigere ci potrebbe essere Seth Gordon - regista di Io sono tu e Come ammazzare il capo e vivere felici - attualmente in trattativa con la Paramount Picture.

La storia è quella di un guardaspiaggia costretto a collaborare con una avvenente giovane testa calda per salvare la spiaggia dai piani malsani di una grossa azienda petrolifera che minaccia l'ambiente.

A interpretare il serio bagnino dai fisico perfetto ci sarà Dwayne Johnson. L'attore sembra aver già firmato per il progetto e, se tutto va per il verso giusto, le riprese del film dovrebbero iniziare nel 2016, prima che The Rock torni sul set di Fast & Furious 8.

Dopo diversi script, la sceneggiatura finale è passata nelle mani di Damian Shannon e Mark Swift, recentemente ingaggiati anche per il live action dedicato al Genio della lampada del film Disney Aladdin. Considerata la presenza di Seth Gordon dietro la macchina da presa, il film sarà un mix tra azione adrenalinica in perfetta sintonia con i tipici toni della commedia.

La serie televisiva, andata in onda per 11 stagioni, aveva visto sfilare sulle immense spiagge hawaiane numerosi bagnini tra cui Nicole Eggert, David Charvet, Donna D'Errico e Yasmine Bleeth e Alexandra Paul. Chissà che qualcuno tra questi non faccia ritorno per un bel cameo.