Home CinemaNews e anteprimeBenicio Del Toro protagonista di “The Corporation”

Benicio Del Toro protagonista di “The Corporation”

Il film sarà prodotto da Leonardo DiCaprio e si basa sull'omonimo libro di T.J. English atteso per il 2017

Foto: Benicio Del Toro  - Credit: © Getty Images

10 Aprile 2016 | 19:07 di Daniele Ceccherini

Un nuovo progetto cinematografico vede coinvolti Leonardo DiCaprio e Benicio Del Toro. Il primo in veste di produttore, con la sua casa Appian Way, il secondo come attore protagonista.

La pellicola in questione è The Corporation, basata sul romanzo ancora inedito (l'uscita è prevista per il 2017) di T.J.English e intitolato The Corporation: An Epic Story of the Cuba American Underworld.

I diritti sono stato acquistati dalla Paramount, mentre ad adattarlo per il grande schermo sarà David Matthews, sceneggiatore della serie Vinyl.

Racconta la vera storia della vita José Miguel Battle Sr., soprannominato El Padrino, leader della "Corporation" e alle dipendenze del dittatore cubano Fulgencio Batista. Battle scappò dall'isola verso l'America quando Fidel Castro prese il potere nel 1959, e fu addestrato dalla CIA per invadere il paese nel fallito tentativo della Baia dei Porci.

Dopo quell'episodio proseguì la sua vita criminale tra riciclaggio di denaro, omicidi, e finanziando il movimento anticastrista. A porre fine a questa "Corporazione" fu un poliziotto che gli dette la caccia per più di 15 anni e che si vocifera possa essere interpretato proprio da DiCaprio.