Home CinemaNews e anteprimeBerlinale 2016, apre “Ave, Cesare!” dei fratelli Coen

Berlinale 2016, apre “Ave, Cesare!” dei fratelli Coen

Il 66° Festival di Berlino, che andrà in scena dall'11 al 21 febbraio, sarà inaugurato dal nuovo film di Joel ed Ethan Coen. Nel cast George Clooney e Josh Brolin

Foto: Fratelli Coen  - Credit: © Getty Images

04 Dicembre 2015 | 18:09 di Caterina Maconi

Il 66° Festival di Berlino, che andrà in scena dall'11 al 21 febbraio 2016, sarà aperto da Ave, Cesare!, il nuovo film dei fratelli Coen.

Hail, Caesar!, questo il titolo originario della pellicola, esce nelle sale cinematografiche statunitensi il prossimo 5 febbraio, e il 18 febbraio in Germania (e anche in Italia). Il cast che porterà alla Berlinale è stellare: da George Clooney a Josh Brolin, da Scarlett Johansson ad Alden Ehrenreich, da Ralph Fiennes a Jonah Hill e poi Frances McDormand, Tilda Swinton e Channing Tatum.

Il film racconta la storia di Eddie Mannix, che lavora come fixer nell'industria cinematografica Usa degli anni Cinquanta. Il suo compito è risolvere situazioni problematiche ed evitare che eventuali scandali diventino di dominio pubblico. Avrà un bel da fare con la realizzazione di un film ambientato nell'antica Roma, quando la star protagonista viene rapita.

Non è la prima volta che Joel ed Ethan Coen aprono la Berlinale: nel 2011 era stato il loro Il Grinta a inaugurare la kermesse. Nel 1998 invece avevano portato Il grande Lebowski.