Home CinemaNews e anteprimeBerlinale 2017: in anteprima “Logan” e “T2: Trainspotting 2”

Berlinale 2017: in anteprima “Logan” e “T2: Trainspotting 2”

Prime anticipazione sui film in concorso e no alla 67ª edizione del Festival del Cinema di Berlino

10 Gennaio 2017 | 21:19 di Lorenzo Di Palma

Prime anticipazione di quello che sarà il prossimo Festival del Cinema di Berlino, arrivato alla 67ª edizione e in programma nella capitale tedesca dal 9 al 19 febbraio 2017. La direzione della Berlinale ha infatti annunciato che nel cartellone curato da Dieter Kosslick, ci saranno almeno tre anteprime mondiali.

La prima riguarda ?Logan? con Hugh Jackman, ovvero l'ultimo capitolo della saga dell'X-Man Wolverine (è il sequel di ?X-Men Le origini - Wolverine?) diretto da James Mangold.

La seconda invece ha per protagonista ?T2: Trainspotting 2?, il tanto atteso sequel del film cult di Danny Boyle (regista anche di ?The Beach? e ?Slumdog Millionaire?) con il cast originale formato da Ewan McGregor, Robert Carlyle, Jonny Lee Miller ed Ewen Bremner, che sarà presentato fuori concorso.

La terza riguarda "The Bar" il nuovo film del regista spagnolo Alex de La Iglesia (?Le Streghe Son Tornate?, ?La Ballata dell'Odio e dell'Amore?) che sarà presentato fuori concorso. Tra gli interpreti del film: Blanca Suárez, Mario Casas, Carmen Machi, Terele Pávez, Secun de la Rosa, Alejandro Awada, Joaquín Climent, Jaime Ordóñez.

Il film d'apertura, già annunciato in precedenza, sarà invece ?Django? di Etienne Comar, il biopic sulla vita del musicista Django Reinhardt, genio gitano della chitarra. Mentre si sa anche che in concorso ci saranno i nuovi film di Hong Sangsoo (?Bamui haebyun-eoseo honja?), Thomas Arslan (?Helle Nächte?), Marcelo Gomes (?Joaquim?) e Volker Schlöndorff.

?Logan? e ?Trainspotting 2?, dopo il passaggio a Berlino, arriveranno nelle sale italiane il 2 marzo.