Home CinemaNews e anteprimeBig Hero 6, dal cinema alla serie tv Disney

Big Hero 6, dal cinema alla serie tv Disney

Dopo lo straordinario successo della pellicola, il giovanissimo Hero e il simpatico Baymax debuttano sul piccolo schermo

03 Marzo 2016 | 16:46 di Marianna Ninni

Big Hero 6 sta per tornare. Dopo lo straordinario successo del film, premiato anche come Miglior film d’animazione, Big Hero 6 diventa una serie tv per Disney XD. Il personaggio di Hiro Hamada, 14enne dall’intelligenza fuori dal comune e appassionato di robot e tecnologia, torna protagonista in una serie ricca di nuove magiche avventure, pensate per il piccolo schermo.

Ambientata nella futuristica città di San Fransokyo, il film narrava la straordinaria amicizia tra Hiro e Baymax, un enorme robot coccoloso inventato dal fratello del giovane genietto con il solo intento di prendersi cura delle persone in difficoltà. In seguito alla tragica perdita del fratello, Hiro, Baymax e un gruppo di esperti di robotica e scienziati -Wasabi, Honey Lemon, Fred e Go Go- uniscono le loro forze e la loro professionalità per sventare una pericolosa minaccia.

La vicenda della serie tv si riallaccia a quella del film. Hero è ormai uno studente del San Fransokyo Institute of Technology che si ritrova ad affrontare sia le difficoltà dello studio sia la minaccia rappresentata da nuovi pericolosi criminali ed efferati villain, pronti a portare scompiglio in città.

Sceneggiato da Mark McCorkle e Bob Schooley, Big Hero 6 farà il suo debutto sul piccolo schermo nel 2017.

"Siamo entusiasti di avere l'opportunità di sviluppare ulteriormente questi personaggi in una serie animata piena di divertimento, azione e il tipo di narrazione accattivante che solo Mark McCorkle e Bob Schooley - e Baymax - sono capaci di fornire”, ha dichiarato il presidente di Disney Channel Gary Marsh.