Home CinemaNews e anteprimeBlade Runner 2, il sequel ha una data di uscita ufficiale

Blade Runner 2, il sequel ha una data di uscita ufficiale

Le riprese del nuovo film con Harrison Ford e Ryan Gosling cominceranno a luglio e la pellicola arriverà in sala a gennaio del 2018

Foto: Blade Runner, film 1982  - Credit: © mondadori portfolio

19 Febbraio 2016 | 11:02 di Marianna Ninni

Blade Runner 2 uscirà nelle sale americane il 12 gennaio 2018. Il sequel del film diretto da Ridley Scott nel 1982 ha finalmente deciso quando fare il suo ingresso nelle sale americane.

A confermare la notizia sono Andrew Kosove e Broderick Johnson della Alcon Entertainment. Ad affiancare Harrison Ford, che riprende il ruolo dell'ufficiale di polizia di San Francisco Rick Deckard, c'è anche Ryan Gosling il cui ruolo è tuttavia ancora oggi avvolto nel mistero. Dietro la macchina da presa c'è Denis Villeneuve, vera garanzia se si considera l'ottimo curriculum di questo regista, autore che negli ultimi anni ha diretto film come La donna che canta, Prisoners e il recente Sicario.

Ridley Scott torna nelle vesti di produttore esecutivo mentre Villeneuve sarà supportato dal direttore della fotografia Roger Deakins e dagli sceneggiatori Hampton Fancher e Michael Green. Pochissimi i dettagli trapelati sulla trama. Secondo le poche indiscrezioni, la storia dovrebbe prendere piede diversi decenni dopo gli eventi del primo film, ambientato nella futuristica Los Angeles del 2019.

Le riprese del film sono fissate per luglio di quest'anno. A incuriosire è soprattutto il fatto che nessuno, durante l'ultimo comunicato stampa, si è accostato al film come Blade Runner 2, un piccolo dettaglio che ci fa presupporre l'ipotesi di un titolo del tutto nuovo, a noi ancora sconosciuto. Staremo a vedere?