Home CinemaNews e anteprimeBourne 5, Tommy Lee Jones nel cast con Matt Damon

Bourne 5, Tommy Lee Jones nel cast con Matt Damon

L'attore potrebbe interpretare un nuovo agente della CIA che va alla ricerca di Jason Bourne, ancora una volta scomparso nel nulla

Foto: Tommy Lee Jones  - Credit: © Mondadori Portfolio

29 Luglio 2015 | 08:57 di Marianna Ninni

Tommy Lee Jones sarà un agente della CIA in Bourne 5. L’attore e regista americano non è nuovo ai franchise. Dopo aver partecipato a Men in Black, Tommy Lee Jones prenderà parte a questo nuovo film dedicato alla celebre spia, nata dalla penna di Robert Ludlum.

Bourne 5 segna anche il ritorno sulla scena di Matt Damon nei panni di Jason Bourne, l’agente privato della sua reale identità e addestrato come un omicida al servizio dello Stato che, negli ultimi tre film (il quarto è un cross over con protagonista Jeremy Renner) ha cercato in tutti i modi di recuperare la memoria e ripercorrere i passi della sua vita dimenticata.

Tra i graditi ritorni anche quello di Julia Stiles, mentre tra le new entry si fa il nome di Alicia Vikander. Nulla o poco si sa sulla trama del film né sul reale ruolo di Tommy Lee Jones, ma considerato il genere l’attore potrebbe interpretare uno tra i tanti agenti che muovono la storia.

Assoluto mistero su quanto accadrà a Bourne. L'agemte potrebbe continuare a scavare a fondo sulla sua vita per scoprire davvero chi è o essere ingaggiato in una nuova missione. E chissà che non salti fuori un legame con la CIA che affonda le sue radici in un passato ancor più lontano.

A dirigere il film ci sarà di nuovo Paul Greengrass. L’inizio delle riprese di Bourne 5 è fissato per questa estate mentre l’uscita in sala è prevista per il 29 luglio 2016.