Home CinemaNews e anteprimeBryan Singer dirigerà “Ventimila leghe sotto i mari”

Bryan Singer dirigerà “Ventimila leghe sotto i mari”

Dopo "X-Men: Apocalypse", il regista annuncia il prossimo progetto cinematografico, tratto dal romanzo di Jules Verne con protagonista Capitano Nemo

18 Settembre 2015 | 22:49 di Daniele Ceccherini

La definisce "Una storia che volevo raccontare fin da quando ero piccolo" e "un'avventura che mi sta molto a cuore". Con queste parole Bryan Singer annuncia sui social quale sarà la sua prossima avventura dietro la macchina da presa. Il regista degli X-Men dirigerà Ventimila leghe sotto i mari, la trasposizione sul grande schermo del celebre romanzo di Jules Verne.

Il libro che racconta le avventure del Capitano Nemo sarebbe dovuto già diventare un film nel 2009 per la Disney, ma il progetto era sfumato. Ora è passato alla 20th Century Fox. Poche sono le informazioni che circolano, per ora. Lo script è firmato da Rick Sordelet e Dan Studney, ma per quanto riguarda il cast non è stato fatto ancora nessun nome. Ovviamnete incuriosisce soprattutto sapere chi sarà il protagonista, alla guida del Nautilus. Ignota anche la data di uscita della pellicola.