Dax Shepard e Michael Peña riportano sul grande schermo i personaggi di Jon Baker e Frank “Ponch” Poncharello
Il confine tra cinema e serie televisive è sempre più sottile e non è ormai una novità vedere approdare sul grande schermo anche i «CHiPs», adattamento cinematografico tratto dalla serie televisive che ha debuttato tra la fine degli anni Settanta e gli anni Ottanta.
Ambientata in California, la serie ha per protagonisti due poliziotti che controllano le strade di Los Angeles in moto. I due personaggi principali, Jon Baker e Frank “Ponch” Poncharello, interpretati nel format televisivo da Larry Wilcox ed Erik Estrada, hanno i volti di Dax Shepard e Michael Peña. Il primo, che è anche sceneggiatore e regista del film, veste i panni di Jon Baker, mentre il secondo interpreta Poncharello.
A guardare il trailer non si resta poi così tanto stupiti. Il film sui «CHiPs è esplosivo e ricco di azione con due protagonisti a tratti comici e irriverenti. Presentato durante il Jimmy Kimmel Live, la pellicola ha un tono che richiama principalmente altri film di genere ormai noti come buddy movie, in cui i protagonisti sono due personaggi carismatici e spesso molto diversi tra loro che diventano amici inseparabili. Con un tono che vira principalmente sulla commedia, mixata all’azione e al giallo, il film si propone così di ricalcare film ormai famosi, come «Bad Boys» o «Arma Letale». O almeno questo è il desiderio di Dax Shepard.