Home CinemaNews e anteprimeChloë Grace Moretz sarà la Sirenetta

Chloë Grace Moretz sarà la Sirenetta

Annunciata la protagonista del nuovo “live-action” ispirato al famoso film d’animazione della Disney. Sofia Coppola rinuncia alla regia

10 Novembre 2015 | 20:02 di Daniele Ceccherini

Dopo Cenerentola, grande successo di quest'anno, anche la Sirenetta tornerà al cinema interpretata da un'attrice in cane e ossa: la Universal ha infatti ufficializzato la produzione del reboot in ?live-action? del celebre cartone animato della Disney dedicato alla favola scritta nel 1837 da Hans Christian Andersen.

Se ne parlava da tanto, ma adesso è arrivata anche la conferma ufficiale, con l'annuncio della prossima protagonista: Ariel, la rossa sirenetta che vuole vivere sulla terraferma sarà infatti interpretata da Chloë Grace Moretz, diciottenne e bionda attrice americana con una predilezione per i film horror, già nel cast di Hugo Cabret di Martin Scorsese, Amityville Horror (era Chelsea Lutz), del remake di The Eye con Jessica Alba (era Alicia Milstone), del cult movie Kick-Ass, in cui era Hit-Girl e nel remake di Lo sguardo di Satana ?" Carrie, in cui interpreta appunto Carrie White.

Regista delle ?nuova? Sirenetta, non sarà come si pensava, Sofia Coppola, né si sa ancora la data di uscita del film.