Home CinemaNews e anteprimeChristian De Sica ed Enrico Brignano: la nuova coppia di Natale

Christian De Sica ed Enrico Brignano: la nuova coppia di Natale

Cinepanettoni: sono iniziate le riprese di "Poveri ma ricchi" il nuovo film di Fausto Brizzi, in sala dal 15 dicembre

Foto: Christian De Sica  - Credit: © Getty Images

24 Agosto 2016 | 22:00 di Angelo De Marinis

L'inedita coppia formata da Christian De Sica ed Enrico Brignano, sarà protagonista di un nuovo cinepanettone prodotto da Warner Bros e Wildside. La notizia era già nell'aria dopo varie apparizioni congiunte in programmi tv nel corso dell'anno e la conferma alla fine è arrivata: il film si chiamerà "Poveri ma ricchi"e vedrà alla regia Fausto Brizzi e un cast che oltre ai due romani doc comprende anche Lucia Ocone (nel ruolo della moglie di De Sica), Lodovica Comellola partecipazione straordinaria di Anna Mazzamauro nel ruolo di un'irresistibile nonna, Gianmarco Tognazzi, Bebo Storti, Ubaldo Pantani e Giobbe Covatta.

"Poveri ma ricchi" racconta le vicende dei Tucci, una famiglia povera di un paesino laziale formata da padre, madre, una figlia vanitosa e un figlio superdotato, costretto a fingersi demente per essere accettato. Con loro vivono un cognato, botanico nullafacente, e la nonna, patita di serie TV. Un giorno accade il miracolo, i Tucci vincono cento milioni di euro. Inizialmente decidono di mantenere segreta la vincita, ma il capofamiglia svela il segreto e ai Tucci non rimane che fuggire, prima di essere perseguitati da sedicenti amici e conoscenti.

La pellicola si troverà ad affrontare un'agguerrita concorrenza nel periodo più caldo per le sale cinematografiche. Da una parte ci sarà "Natale al Sud" con Massimo Boldi che, chiusa oramai l'era accanto a De Sica (1990-2005 da "Vacanze di Natale '90" a "Natale a Miami") avrà nel cast: Biagio Izzo, Anna Tatangelo, Paolo Conticini, Debora Villa, Enzo Salvi, Barbara Tabita, l'ex naufraga dell'Isola dei Famosi Paola Caruso e Loredana De Nardis. Dall'altra, "Natale a Londra" con Aurelio De Laurentiis che rilancia Lillo e Greg.