Home CinemaNews e anteprime«Ciné»: cinema a Riccione dal 4 al 7 luglio

«Ciné»: cinema a Riccione dal 4 al 7 luglio

Alle Giornate Estive di Cinema anticipazioni sulle pellicole che vedremo in autunno e una mostra fotografica sui litorali protagonisti nei film

Foto: Una scena del film "Suburra" con Claudio Amendola  - Credit: © Rai Cinema

30 Giugno 2017 | 23:03 di Angelo De Marinis

Il cinema italiano si dà appuntamento a Riccione dal 3 al 7 luglio per la settima edizione di Ciné promossa da Anica e organizzata da Cineventi in cui si familiarizza con i film in uscita il prossimo autunno-inverno.

Tra gli ospiti: Fausto Brizzi, regista di Poveri ma ricchi 2, che vedremo a Natale, Alessio Maria Federici con Ambra Angiolini Pietro Sermonti protagonisti di Terapia di coppia per amanti, tratto dal romanzo di Diego De Silva, in uscita in autunno.

In arrivo nella cittadina romagnola Vincenzo Salemme, Max Tortora e Carlo Buccirosso che animano la nuova commedia dei fratelli Vanzina Caccia al tesoro, nelle sale italiane a novembre, mentre Massimo Boldi recita in Natale da chef, regia di Neri Parenti.

A Riccione anche Alessandro Gassman, regista e interprete del road movie Il Premio, Lillo, tra i protagonisti della commedia Nove lune e mezza diretta da Michela Andreozzi. Vinicio Marchioni e Anna Foglietta sono invece nel cast del film Il contagio. 

Nell'ambito di Ciné la mostra fotografica "Mari di cinema" curata da Antonio Maraldi, una rassegna delle spiagge immortalate in alcuni film di successo: quella vacanziera di La prima cosa bella di Paolo Virzì, l'angolo dell'isola del Giglio che appare ne La grande bellezza di Paolo Sorrentino. E ancora, il mare invernale del litorale laziale di Suburra di Stefano Sollima e di Non essere cattivo di Claudio Caligari e quello delle Tremiti de La meglio gioventù di Marco Tullio Giordana.

A Ciné, in anteprima uno dei titoli più attesi, Atomica Bionda, un thriller interpretato dal premio Oscar Charlize Theron nei panni di una spia britannica e da James McAvoy.