Home CinemaNews e anteprimeDanny Boyle, in corso le trattative per dirigere “Miss Saigon”

Danny Boyle, in corso le trattative per dirigere “Miss Saigon”

Si tratta dell’adattamento cinematografico del musical di Claude-Michel Schönberg e Alain Boublil ispirato alla Madama Butterfly di Puccini

13 Marzo 2016 | 12:04 di Daniele Ceccherini

Un anno serrato, per Danny Boyle. Il regista ha appena iniziato a girare le riprese del seguito di Trainspotting ed è anche al lavoro sulla serie tv Trust.

Adesso circolano nuove notizie sul suo futuro: sarebbe in trattative per dirigere l'adattamento cinematografico di Miss Saigon, musical di Claude-Michel Schönberg e Alain Boublil ispirato alla Madama Butterfly di Giacomo Puccini

Il film è in lavorazione da diversi anni, ma non è mai arrivato a una conclusione che lo portasse definitivamente alla realizzazione. E così lo si è potuto vedere solo a teatro.

Basato sull'opera di Puccini, racconta la storia di un soldato americano, Chris, e di una ragazza vietnamita di 17 anni di nome Kim, ed è ambientato durante la guerra del Vietnam. I due si innamorano ma la loro storia subisce una brutta battuta d'arresto quando lui deve tornare in patria.

Il progetto verrà portato avanti dagli stessi produttori dell'adattamento cinematografico di Les Misérables diretto da Tom Hooper.