Home CinemaNews e anteprime“The Devil in the White City”: un nuovo film per Di Caprio e Scorsese

“The Devil in the White City”: un nuovo film per Di Caprio e Scorsese

L’attore e il regista lavoreranno ancora insieme per la sesta volta, in una produzione che racconta la storia del primo serial killer americano

Foto: Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio  - Credit: © SplashNews

11 Agosto 2015 | 19:38 di Lorenzo Di Palma

Si chiamerà The Devil in the White City, il sesto film che vedrà come attore protagonista Leonardo Di Caprio e come regista Martin Scorsese.

Lo ha annunciato oggi la Paramount Pictures che si è aggiudicata i diritti del libro di Erik Larson da cui sarà tratto il film, battendo altri quattro studi cinematografici, tra cui l’Universal e la 20th Century Fox.

The Devil in the white city è la storia del dottor H.H. Holmes (interpretato da Di Caprio) il primo serial killer americano, che nel 1893, durante la Fiera Mondiale di Chicago, pare abbia ucciso tra le 27 e le 200 persone (confessò “solo” 133 omicidi), in particolare giovani e donne single, progettando addirittura un hotel (con tanto di forno crematorio e camera per le torture insonorizzata) per le sue particolari “esigenze” da assassino spietato.

Il film, di cui non è stata ancora decisa la data d’inizio produzione, dovrebbe uscire nel 2017 e rinnova il connubio artistico tra Leonardo Di Caprio e Martin Scorsese che ha già “fruttato” successi come Gangs of New York, The Aviator, The Departed, Shutter Island e The Wolf of Wall Street.