Home CinemaNews e anteprimeDiCaprio, presto un film sullo scandalo Volkswagen

DiCaprio, presto un film sullo scandalo Volkswagen

Dopo che Paramount ha comprato i diritti di un libro in uscita sulle emissioni truccate, l'attore ha annunciato che produrrà la pellicola

13 Ottobre 2015 | 18:16 di Caterina Maconi

Il recente scandalo delle emissioni truccate di Volkswagen, il dieselgate, diventerà presto un film. A dare l'annuncio è stato Leonardo DiCaprio, che produrrà la pellicola con Jennifer Davisson attraverso la loro casa di produzione Appian Way.

La Paramount ha acquistato i diritti cinematografici del libro di prossima pubblicazione di Jack Ewing, dove verrà fatta luce su come la casa di automobili tedesca abbia truccato e nascosto i test realizzati sulle emissioni dei modelli a diesel venduti negli Stati Uniti. DiCaprio si sta accordando proprio con Paramount per realizzare insieme il film.

I dettagli sulla pellicola non sono ancora stati rivelati: non sappiamo chi sarà il regista e nemmeno un nome del futuro cast. Ma siamo ancora agli inizi, presto sicuramente inizieranno a trapelare più particolari.

Per i fan di DiCaprio, invece, l'appuntamento è il prossimo gennaio, esattamente il 28, quando anche nei cinema italiani arriverà Revenant - Redivivo, il nuovo film del regista premio Oscar (per Birdman) Alejandro González Iñárritu, in cui l'attore interpreta il protagonista.