Home CinemaNews e anteprimeDisney, annunciati i sequel di Maleficent e Mary Poppins

Disney, annunciati i sequel di Maleficent e Mary Poppins

La major ha fissato lʼuscita dei nuovi film. In programma ci sono anche "Il libro della giungla 2" e "Dumbo"

Foto: Maleficent  - Credit: © Olycom

26 Aprile 2016 | 20:52 di Caterina Maconi

Sicuramente sull'onda del successo de Il libro della giungla, che ha letteralmente sbancato il botteghino con 192 milioni di dollari di incasso, la Disney ha annunciato il fittissimo programma di uscite di nuovi titoli. E scopriamo con piacere che alcuni sono sequel di pellicole di successo e adattamenti live-action di classici animati.

Arriva quindi Il libro della giungla 2, che vedrà alla regia sempre Jon Favreau, ma questa non è la sola grande novità: ci sarà un seguito anche per Maleficent con protagonista sempre lei, la bella Angelina Jolie. Il libro della Giungla e Maleficent sono certamente tra i titoli di cui siamo più curiosi di conoscere gli sviluppi. Ma la Disney non si è fermata qui, anzi.

La major ha un'agenda fittissima. Dall'anno prossimo fino al 2019 sono previsti Cruella, su Crudelia De Mon interpretato da Emma Stone, A Wrinkle in Time, remake di Viaggio nel mondo che non c'è, Jungle Cruise con Dwayne JohnsonDumbo per la regia di Tim Burton. Arriverà anche il sequel di Mary Poppins con Emily Blunt e il film su Campanellino ovvero Tinker Bell con Reese Witherspoon. Ma sembra che anche Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni per la regia di Lasse Hallstrom sia oggetto di interesse dello studio.

Intanto il prossimo 26 maggio uscirà un altro live-action per tutta la famiglia targato Disney, ovvero Alice attraverso lo specchio.