Home CinemaNews e anteprimeDisney lavora al live-action sulla sorella di Biancaneve

Disney lavora al live-action sulla sorella di Biancaneve

La casa di produzione ha annunciato film ispirato alla fiaba di Biancaneve e i sette nani e raccontata dal punto di vista di un nuovo personaggio

Foto: Biancaneve e i sette nani  - Credit: © Disney

01 Aprile 2016 | 14:06 di Marianna Ninni

Remake, nuovi adattamenti cinematografici e storie classiche raccontate da un punto di vista del tutto inedito. Il live-action è ormai un punto di forza della Disney e la casa di produzione prosegue la sua inarrestabile corsa alla realizzazione di film sempre diversi in cui si rimette mano alle vicende dei personaggi delle fiabe tradizionali per reinventarle.

In questo frangente si inserisce anche l’ultima novità Disney che ha pensato di raccontare la storia di Rosarossa, sorella di Biancaneve. È chiaro che si tratta di uno spunto del tutto originale che poggia su una sceneggiatura scritta da Justin Merz e rimaneggiata da Evan Daugherty. Nella prima versione dello script, difatti, il personaggio di Rosarossa non ha nulla a che vedere con quello di Biancaneve ed è stato Daugherty a giocare sullo spunto insolito in cui si narra dell’avventuroso viaggio di Rosarossa insieme ai sette nani, uniti dal desiderio di trovare un rimedio all’incantesimo di cui è vittima la povera Biancaneve.

Dopo aver rivisitato la storia de La bella addormentata nel bosco attraverso Maleficent, rivisitazione della fiaba tradizionale narrata attraverso il personaggio della strega cattiva interpretata da Angelina Jolie, la Disney ci riprova forte dei numerosi grandi successi messi a segno fino a oggi.