Home CinemaNews e anteprimeDunkirk, nel cast anche Harry Styles degli One Direction

Dunkirk, nel cast anche Harry Styles degli One Direction

Il cantante fa il suo debutto cinematografico nel nuovo film di Christopher Nolan. La parte di uno dei protagonisti va a un attore non famoso

Foto: Harry Styles  - Credit: © Getty Images

13 Marzo 2016 | 16:47 di Daniele Ceccherini

C'è grande fermento attorno al nuovo film di Christopher Nolan, Dunkirk. Due le notizie che si sono rapidamente succedute.

Entra a fare pare del cast Harry Styles, il cantante degli One Direction, al suo debutto cinematografico.
Il ragazzo, 22 anni, avrà una parte al fianco di nomi del calibro di Tom Hardy, Kenneth Branagh e di Mark Rylance, mentre vengono dati per certi (anche se ancora non confermati) Jack Lowden e Aneurin Barnard.

Altra news: c'è anche il nome di uno dei protagonisti. E non è una star di Hollywood, bensì un attore britannico non noto, Fionn Whitehead, scelto dopo una serie di provini al cospetto di Nolan stesso. Fino a oggi Whitehead aveva interpretato solo una miniserie TV e diversi ruoli teatrali.

Le riprese di Dunkirk iniziano a maggio e il film arriverà nelle sale il 21 luglio del 2017. Ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, racconta l'Operazione Dynamo, ovvero l'evacuazione avvenuta tra il maggio e il giugno del 1940 della città di Dunkerque, sulle coste francesi, che portò alla salvezza di oltre 330mila soldati delle truppe alleate grazie a una flottiglia di navi da guerra improvvisate.