Home CinemaNews e anteprimeEddie Redmayne aiuta gli attori alle prime armi

Eddie Redmayne aiuta gli attori alle prime armi

L'attore premio Oscar ha rivelato di pagare l'affitto ad alcuni giovani ragazzi che hanno deciso di intraprendere la carriera cinematografica

Foto: Eddie Redmayne  - Credit: © Olycom

05 Gennaio 2016 | 22:49 di Daniele Ceccherini

Il successo non gli ha di certo dato alla testa. Eddie Redmayne, premio Oscar, uno degli attori più popolari di Hollywood, richiestissimo, stimato e apprezzato, è anche un "bravo ragazzo".

Nel corso di un'intervista rilasciata a GQ UK ha infatti ammesso di pagare l'affitto ad alcuni ragazzi talentuosi che hanno deciso di intraprendere la carriera cinematografica ma che non possono permettersi di pagare una stanza nella costosa Londra: "La mia più grande fortuna è stata avere i miei genitori che abitavano a Londra. Per cui, finiti gli studi all'università, senza lavorare per un anno se non in un piccolo pub, ho sempre avuto un tetto sopra la testa senza mai dover pagare l'affitto".

L'attore dice di ricevere molte lettere da ragazzi che lo contattano chiedendogli come fare a mantenersi nella capitale inglese, così lui ha deciso di aiutare chi non può permetterselo.

Eddie Redmayne ha vinto lo scorso anno un Oscar come Miglior attore per la sua interpretazione di Stephen Hawking in La teoria del tutto ed è stato apprezzato quest'anno per il ruolo di transgender che ha ricoperto in The Danish Girl. Il prossimo 18 novembre uscirà un nuovo film che lo vede protagonista, ovvero lo spin-off di Harry Potter: Gli animali fantastici, dove trovarli.