Home CinemaNews e anteprimeElton John torna al cinema (dopo 40 anni)

Elton John torna al cinema (dopo 40 anni)

Il cantante inglese ha confermato che comparirà accanto a Colin Firth nel sequel di «Kingsman»

19 Maggio 2016 | 18:24 di Alberto Anile

L'ultima volta fu nel 1975, ormai più di 40 anni fa, nel rock musical «Tommy». Da allora sir Elton John, uno dei maggiori cantanti inglesi di tutti i tempi, non ha più fatto cinema. E' stata quindi accolta con una certa sorpresa la notizia che l'autore di «Your song» e «Rocket Man» farà parte del cast di «Kingsman - The Golden Circle», sequel del film con Colin Firth (confermato nel cast), sempre per la regia di Matthew Vaughn.

Anticipato da alcune indiscrezioni, l'annuncio ufficiale è avvenuto via Instagram, con una sorta di finto poster in cui uno dei classici di Elton John viene storpiato in «Wednesday night's alright for fighting» (nel titolo originale al posto di Wednesday c'è Saturday), commentato dalla frase «E' passato molto tempo da "Tommy"». Al centro, un tipico paio di occhiali del cantante e, in basso, il titolo della pellicola.

Ancora non si sa se il cantante avrà un vero e proprio ruolo o comparirà solo in un cameo. Ma l'attesa non dovrebbe durare a lungo: le riprese del film, a Londra, sono già iniziate.